Relazione Questionario Finale Progetto

RELAZIONE SUI RISULTATI DEL QUESTIONARIO FINALE RIGUARDANTE I RISULTATI DEL PROGETTO.

In fase finale i dipendenti della Cooperativa la Lanterna sono stati coinvolti nella partecipazione ad un incontro di confronto sui risultati finali relativi al progetto “Diversity Management”.

L’incontro ha avuto luogo presso la Cooperativa La Lanterna, dalle 11:00 alle 12:00, è stata un’occasione di incontro e confronto sull’ andamento del progetto Diversity Management.

Hanno partecipato in totale 18 dipendenti, di seguito i risultati dei questionari.

 

Rispetto al primo quesito è emerso che il progetto ha soddisfatto le aspettative, il 50% risponde “In modo pienamente soddisfacente”, il 50% risponde “In modo soddisfacente”.

 

 

Dal secondo quesito emerge che le persone ritengono che il progetto abbia dato dei risultati, il 28% risponde “In modo pienamente soddisfacente”, il 72% “In modo soddisfacente”.

 

 

Tra le azioni realizzate come più soddisfacenti emergono la partecipazione ai seminari (40%), la partecipazione a piani di riorganizzazione del lavoro (20%), presa visione di opuscoli informativi (17%), partecipazione a sportelli di assistenza/ascolto (13%), infine la visione di pagine web (10%).

 

 

Al quesito “Si ritiene soddisfatto delle azioni poste in essere dal Diversity Manager, gli intervistati rispondono Pienamente soddisfatto (il 44%) e soddisfatto (il 56%).

 

 

Le persone intervistate ritengono che le azioni realizzate hanno favorito il benessere lavorativo, il 33% in modo pienamente soddisfacente, il 67% in modo soddisfacente.

 

 

In generale si rileva una risposta positiva al contributo delle azioni realizzate nella valorizzazione delle risorse umane, in modo pienamente soddisfacente (33%), e in modo soddisfacente (67%).

 

 

Gli intervistati ritengono che le diversità presenti in Cooperativa siano state affrontate in modo soddisfacente (pienamente soddisfacente 33%, in modo soddisfacente 67%).

 

 

Nello specifico si rileva che le azioni realizzate hanno favorito l’inclusione sociale e lavorativa nel contesto aziendale in modo pienamente soddisfacente (37%) e in modo soddisfacente(63%).

 

 

Le persone intervistate ritengono che le personali competenze siano state valorizzate all’interno della cooperativa grazie alle azioni realizzate, in modo pienamente soddisfacente (33%), in modo soddisfacente (67%).

 

 

In generale il clima e la produttività in Cooperativa siano migliorati a seguito delle azioni realizzate, in modo pienamente soddisfacente (33%), in modo soddisfacente (67%)

 

 

La totalità degli intervistati ritiene che possa essere utile proseguire l’esperienza vissuta con il progetto, lo ritiene molto utile il 56%, lo ritiene utile il 44%.

 

Progetto finanziato dall’Unione Europea: misura POR FSE 2014 -2020

 Asse prioritario 2 – INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA ALLA POVERTÀ. Azione 9.2.4 “Sostegno alle imprese per progetti integrati per l’assunzione, l’adattamento degli ambienti di lavoro, la valorizzazione delle diversità nei luoghi di lavoro. Avviso per la “Concessione di aiuti alle imprese per la realizzazione di misure per la promozione del Diversity Management”. Importo finanziato € 27.750,00

 CUP E24I17000070009                           CODICE CLP 100102924DM1700020