Lettera di presentazione

Bando Diversity Management

 

Buongiorno a tutti i Soci e i Dipendenti della Cooperativa La Lanterna,

nel mese di Maggio 2018 la Cooperativa ha partecipato, e vinto, il finanziamento per il bando regionale “Diversity Management”,

facente parte dei progetti indiretti finanziati dall’ Unione Europea.

Il bando rappresenta per la Cooperativa un importante opportunità e strumento di crescita, formazione e valorizzazione delle risorse umane.

Le attività si svolgeranno nell’ arco di 12 mesi e riguarderanno tutti  i Soci e i Dipendenti.

L’obiettivo del progetto è, in breve, lavorare sui pregiudizi presenti all’ interno della Cooperativa e migliorare le potenzialità di ciascun soggetto coinvolto, in termini di comunicazione e relazioni interpersonali.

In generale tali azioni mirano al miglioramento delle relazioni all’ interno della cooperativa e di conseguenza ad una maggiore produttività.

Nei prossimi mesi (non appena verranno sbrigate le pratiche amministrative) verrete avvisati dell’inizio delle attività, sarà programmato un incontro di informazione e confronto sulle specificità del progetto.

Le attività verranno svolte dalla Psicologa, nostra collaboratrice, Dott.ssa Federica Maura Meloni.

 

Cagliari 2 novembre 2018

 

La presidente

Maria Luisa Cuccu

 

Progetto finanziato dall’Unione Europea: misura POR FSE 2014 -2020

 Asse prioritario 2 – INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA ALLA POVERTÀ. Azione 9.2.4 “Sostegno alle imprese per progetti integrati per l’assunzione, l’adattamento degli ambienti di lavoro, la valorizzazione delle diversità nei luoghi di lavoro. Avviso per la “Concessione di aiuti alle imprese per la realizzazione di misure per la promozione del Diversity Management”. Importo finanziato € 27.750,00

 CUP E24I17000070009                           CODICE CLP 100102924DM1700020